Spaghetti alla Lucilla

06 maggio, 2010

by Massimo e Birba


Massimo, id 6270, regione Marche



Ciao Mau,sono sempre io.

Oggi al corso non si studia tanto e ne ho approfittato portandomi il pc,guardando tutto sul Ns. Sito e leggevo le ricette...

Non so se già ne avete provato questa ricetta inventata da mia moglie (le donne incinte come sai hanno sempre le voglie).

Avevo circa 400 gr. di nero pregiato trovato la mattina da Birba e a pranzo a mia moglie gli è venuta l'idea di fare la carbonara al tartufo naturalmente abbondante senza però la pancetta, ora segue la ricetta:


Ingredienti per 4 persone:

400 gr di tartufo(nero pregiato o scorsone)

3 uova,

5 cucchiai d'olio d'oliva

500 gr. di spaghetti, sale;

grattare tutto il tartufo, riscaldare poco l'olio e unirvi il tartufo a fuoco spento,sbattere le uova,lessare la pasta al dente,unirla al tartufo e saltarla a fuoco medio per 3-4 minuti,unire l'uovo alla pasta,saltarla 2 minuti a fuoco basso.

Servire il tutto con del tartufo fresco grattugiato o a fettine sopra e...
BUON APPETITO... devo dire che è veramente buona anzi...OTTIMA

Massimo

RISPOSTA

Ciao Massimo, appena i tartufi estivi saranno maturi la proverò, poi la ripeterò questo inverno con il tartufo nero pregiato!

Lo sai che mi hai fatto venire una idea, potremmo proporre un concorso per la migliore ricetta, chi si aggiudicherà quattro forchette vincerà qualcosa di utile per la cucina!

I giudici potrebbero essere i soci chef, tra cui Antonio, id 7463, di Salerno, Massimo, id 9375, di Senigallia e se non ci sono altri di specifica competenza, mi proporrò io come terza super partes, anche se con i fornelli non ci spizzico più di tanto! :)

Logicamente i giudici non potranno concorrere!! :)

Valuterò il da farsi....appena finirò i lavori in corso sul sito appurerò se c'è qualche euro in cassa da impegnare per l'acquisto di un bel premio per la migliore ricetta dei tartufai del trovatartufi!

Di fatto dal primo maggio ho già pubblicato 30 news, risposto privatamentea d una miriade di e-mail, fatto telefonate, sono andato a tartufie tanto altro...questi lavori in corso sicuramente dureranno più del solito.....ma non ci corre dietro nessuno....quindi....farò come Maya di Marco, 5 tartufi in 6 minuti, con una certa calma ma.... ha terminato il lavoro! :)

A presto, Mau