Nuova ricercatrice di tartufi in prima linea

12 maggio, 2010

Anche senza capo si cava...



Sabina, id da assegnare, regione Lazio



Carissimo mau,
qui è la moglie del cuculo che ti scrive ah ah...

innanzi tutto comincio per farti gli auguri di Buon Compleanno, ho fatto il conto dei tuoi anni e se la matematica non è un'opinione il prossimo anno festeggi il mezzo secolo.........festa grande! e quindi dirò a Corinna se mi darà una mano ad impacchettarti, come hai fatto con i tartufi a carnevale e dalla tua jeep invece di tirare i bianchetti lanceremo te!

Voglio vedere se poi la gente starà li sotto a raccoglierti......


Cambiamo discorso, tanto manca ancora un anno, goditi intanto questo!!!!!!!!


Sai cosa mi è successo l'altro giorno???

Ho tradito il grande capo e non solo io ,anche i suoi amici così tanto fedeli........

Mi sono svegliata presto ho svegliato Gianluca che doveva andare a fare una visita urgente, ho portato Checco a scuola e sono scesa per andare a pulire i cani, mentre lo stavo facendo mi sono chiesta: ma io sono "tesserata" ,non ho il mio cane, ho due gambe e un paio di scarponi e se parto e vado su in montagna????

Ci ho messo due minuti a prepararmi ho chiamato mamma e gli ho detto se veniva con me a farmi compagnia e poi ho preparato la macchina per Bill e Asia: quando l'ho chiamati per salire non hanno esitato un attimo, non gli è fregato niente che non ci fosse il grande capo e ti dirò sono stati ubbidienti!!!

Quando sono arrivata sul posto i miei amici stavano a mille e mai avrei creduto che anch'io riuscissi a tenerli come fa Gianluca....drin drin.......appunto il grande capo chiama e adesso???

Mi allontano dai cani a dico a mamma di tenerli d'occhio per poter rispondere:"pronto amore dove sei??"
"sono uscita con mamma sto andando al supermercato....."ha abboccato!!!!


Poi continuo per la mia strada ed ecco che i miei cuccioli cominciano a lavorare uno ,due, tre bei tartufi,
poi sparisce Bill e comincio a chiamarlo ed eccolo che arriva con un bel tuber in bocca e me lo viene a lasciare sotto i miei piedi!!

Immagina ,la mia gioia mi veniva quasi da piangere per l'emozione.

Dopo aver cavato una decina di palline profumate, guardo l'orologio e....Mezzogiorno, devo subito tornare a casa per preparare il pranzo all'ammalato( oggi specialità profumate in tavola!), quando è arrivato a casa e ha visto il mio primo
bottino, non credeva ai suoi occhi, all'inizio pensava fossero congelati, poi quando li ha visti bene...eh eh.

Ieri mattina, ci siamo svegliati di buon ora, e, viste le condizioni climatiche avverse(pioggia battente), ci siamo detti:
perchè non andare a fare il "bagno"??

Così è stato !!!!!

Abbiamo prepararato macchina, vanghetti, cani e ombrelli, stavolta ho deciso di portare anche Gianluca ha ha.., siamo partiti alla volta delle montagne.

Il bottino non è stato un granchè (meglio da sola...) in compenso di acqua ne abbiamo presa tanta,e la soddisfazione più
grande ce l'ha data Nera, devi sapere adesso che è tornata sul campo da battaglia si è fatta già notare, finalmente tutte
le volte che usciremo insieme potremo portare anche lei, che negli ultimi tempi era rimasta un pò in disparte.

Rinnovandoti gli auguri di buon compleanno anche da parte di Gianluca, mando un saluto a te e tutta la tua famiglia!!

Sabina.














RISPOSTA

Ciao Sabina, ti ringrazio, ringrazio anche Gianluca, Vito e tutti gli altri che hanno cercato di contattarmi sia sul cell che tramite facebook per farmi gli auguri per mio compleanno.

Ieri anche io ho fatto "uccel di bosco", ho tradito il computer e il trovatartufi e sono partito di buon mattino per andare finalmente tartufando senza pensare a niente e nessuno, solo per godermi un lunga e serena passeggiata che da anni non facevo.

Logicamente accompagnato dai miei cani e dal regalo che ho ricevuto, un efficace gps.

Ringrazio Gianluca e Vito anche per la loro preziosa consulenza, cosa che ho saputo solo dopo aver ricevuto il regalo, veramente azzeccato, sia per l'utilità ma soprattutto per la provata efficacia dello strumento.

Chi meglio di Gianluca che usa questo modello da tempo poteva elargire migliori consigli.

Chi megli di Vito poteva fare una indagine di mercato per individuare il venditore più economico?

Grazie, queste sono quelle piccole cose che ritengo GRANDI in una Amicizia.

Se penso che questo vostre attenzioni si stavano svolgendo proprio quando vi ho chiamato in causa perchè era tempo che non vi sentivo.....pensando di essere stato io la causa del vostro silenzio.......

Anche quanto appena scritto da parte mia è una piccola attenzione, specialmente rivolta quando si tiene a certi rapporti...

Risolto e capito molte cose che sicuramente discuteremo di persona torniamo a noi, dopo però aver detto che l'unica pecca da attribuire a Gianluca per il GPS è quella di non averci inserito un centinaio di posizioni delle tartufaie di Pico!! ah ah ah :)

Scherzo!

Comunque di memoria lo strumento ne ha, quindi se gliene avanza qualcuna....non la manderò di certo a male! :)

Possiamo fare uno scambio, un posizione per un barattolo di peperoncini super!!

Cara Sabina.. più che il prossimo anno, mi potreste lanciare dalla finestra a capodanno, insieme alle cose vecchie! :)

Non credo che in entrambi i casi vi sia qualcuno pronto a raccogliermi, anche se in fondo in fondo, ma proprio in fondo....non sono tanto male! :)

Comunque mi sento lo spirito di un 20enne...

Ho letto del tuo "tradimento" e quello dei cani, avrei voluto vedere la faccia di Gianluca quando si è reso conto di quello che avevi fatto!! ah ah ah

E non finisce qui, sto pensando che chi tradisce una volta lo fa anche una seconda..... se lo tradirai di nuovo appena apre la ricerca del Pico............ah ah ah sarebbe una scena da non perdere!

Dovresti fare così, prima del suo rientro a casa prepari la videocamera su un mobile, un po occultata dai soprammobili, cura l'inquadratura e poi la metti in registrazione poco prima che Gianluca varchi la soglia di casa.

Quando entra gli dici che l' hai "tradito" e gli fai vedere i pico che hai trovato!!!

Se lo farai mandami il filmato che ci penso io a mettere il luce le sue reazioni espressive e a diffonderle! ah ah ah

Cara Sabina, congratulazioni per il tesserino e per i risultati raggiunti, nonchè per i bottini fatti in modo totalmente autonomo, appena ho un attimo di dedicherò una paginetta web e la inserirò tra " LE DONNE"

Sono contento per Nera, l' avevo vista lavorare a bianco pregiato, aveva un'ottima cerca, fate benissimo a riportarla a tartufi, ha ottime potenzialità.

Mi ricordo anche che.... mi stava staccando una mano con un morso nel momento in cui ho provato a toglierli il tartufo da sotto il muso! :) azz

Ieri anche io ho preso un po d'acqua ma siamo tartufai formati quindi....., grazie a gps sono andato a controllare delle tartufaie memorizzate un paio di anni fa, in poche ore ne ho fatti poco più di un kiletto. :)

Senza gps battendo a memoria quella zona, visto il grado di maturazione e la presenza di erba, ne avrei fatti, bene che mi andava, un paio di etti!

Anche la tecnologia fa la differenza!


Ci vediamo domani, ti tocca pagare l' aperitivo visto che ora sei una tartufaia, con le carte in regola, tartufaia non solo di nome ma soprattutto di fatto!

Un caloroso, dolce e nel contempo forte abbraccio a tutti voi, al cuculo un pò meno sennò strilla!:)

Mau

p.s. domani per Gianluca penne all'arrabbiata!!! ah ah ah

Ricordami che domani compilo la scheda e ti assegno il tuo numero ID ( IDENTIFICATIVO)