Qualche dritta e consigli per gli acquisti

11 aprile, 2011

Zone di tartufo estivo e..vipera



Ciao Mau, dato che la stagione del bianchetto sta finendo, e che come ti ho detto a voce a scorzone non ci sono mai stato, mi potresti dare qualche dritta?



Lo so che vicino a "omissis" non c’è niente, ma la passione è tanta quindi se serve mi sposto volentieri.



Inoltre volevo chiederti un consiglio, dato che per me i cani sono quasi come dei figli, tu che ti porti dietro come protezione per le vipere?



Sono venuto a Vejano per vedere se avevate qualcosa da prendere ma ho beccato l’unico giorno che la bottega del tartufaio era chiusa.


Ho chiesto a Formello ma non hanno né la siringa aspira veleno ne l’elettrostimolatore.



Ciao



Marco

RISPOSTA

Ciao, per le zone di tartufo nero estivo prima devi sbloccare il cane per questa specie e se non ricordo male Giampaolo della bottega di aveva promesso di aiutarti.

Sbloccato il cane vedremo coso avrò a disposizione, visto che fai parte dei NOS gps, forse ad una 20 di km a nord della tua residenza c'è qualcosa di buono per te ma per ora non ti prometto nulla.

Per le vipere io ho sempre dietro sia la siringa aspiraveleno che l'elettro stimolatore ma a casa ho il siero che acquisto ogni anno, lo tengo in frigo perchè così dura tre anni mentre fuori è valido per una sola stagione.

Non so l'attuale disponibilità della bottega del tartufaio per i primi due prodotti, dovresti sentire Giampaolo se si è rifornito, visto l'immimente stagione calda e...pericolosa.

Comunque appena lo vedrò mi informerò sull' attuale o futura disponibilità.

Ci aggiorniamo quanto prima, Mau