Grazie Silvia!

22 dicembre, 2007

Un Amore e una passione condivisa..se sono rose fioriranno! :)


Grazie Silvia.

Non è facile stare vicino al proprio ragazzo per tutta la stagione di pico.

Tutta la settimana si lavora e poi il venerdì sera via di corsa in campagna per essere pronti all’uscita alle prime ore del giorno seguente;una breve pausa a pranzo e poi si riparte insieme.

Quando è sera la stanchezza prende il sopravvento così si esce di rado anche solo per una pizza….

A volte mi rendo conto di esagerare e mi trattengo un po’,ma il richiamo dei tartufi è più forte di me……sono sempre pronto a una nuova uscita.

Sono felice di aver potuto finalmente dividere con te i migliori ritrovamenti della stagione:è stupenda la sensazione degli attimi prima dell’escavazione:il cane con il naso a terra che perizia un fazzoletto di suolo per determinare il punto preciso dove scavare,l’inizio dell’escavazione,il comando ferma per bloccare l’azione di Cina e consentirci di avvicinarci,la ripresa dell’escavazione,la buca sempre più profonda,ora il profumo percepibile anche a naso umano…ancora poche raspate ed ecco spuntare una piccola parte di pico.

Ancora le emozioni non sono finite,bisogna terminare il lavoro della nostra fidata amica,con tutte le precauzioni del caso.

Questa volta è toccato a Silvia il delicato compito di portare alla luce il pico.

Sono questi alcuni dei momenti che rendono la ricerca al tartufo qualcosa di unico.

Ciao Mau da Andrea e Silvia.

Seguono Foto






RISPOSTA

Ciao Andrea, sicuramente Silvia leggerà queste tue amorevoli righe!

Se vorrà risponderti pubblicamente non dovrà che scrivermi per aggiornare questa pagina ma penso che lo farà privatamente e nel migliore dei modi! :)

Colgo l'occasione di ringraziare tutte le donne che ci affiancano nelle gioie e dolori della vita, non per ultimo nelle nostre passioni.

Auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo!

Mau