Ringraziamenti ad Antonio per l'escursione a tartufi

30 luglio, 2011

Uscite tra appassionati tartufai


Ciao Mau....

eccomi quà, ieri grazie alla disponibilità di Antonio siamo andati insieme tartufando per scorzoni.

Rammento a tutti che ho un cuccioletto di lagotto di quattro mesi con...tanta voglia di raspare :)

Ci siamo incontrati sul luogo verso le tre, decisamente la giornata non era delle migliori, pioveva....speriamo bene..

Poi improvvisamente il cielo si è aperto, come per farci spazio alla nostra voglia di girare coi cani e ci ha regalato uno splendido pomeriggio.

Arrivati sul posto abbiamo fatto familiarizzare un pò i cani, purtroppo lo devo fare con Otto perchè è diventato un pò timoroso dopo l'aggressione che ha avuto da un pastore tedesco circa un mese fa.

Visto che dopo alcuni minuti le paure si erano completamente dissipate abbiamo lasciato l'auto di Antonio ed abbiamo proseguito con la mia 4x4 ma purtroppo dopo poche centinaia di metri le condizioni della strada ci hanno impedito di farlo...troppi sassi, salita troppo ripida..pazienza.

Siamo scesi e abbiamo proseguito a piedi...azz!! un km circa di una salita bestiale, c'avevo le gambe che ad un c'erto punto non le sentivo più...:) ma la voglia di cavare qualcosa per il mio piccolo era grande.

Ovviamente durante la camminata abbiamo parlato di tartufi, di cani, di posti da esplorare, delle nostre esperienze.


E' sempre bello poter condividere con qualcuno le cose che ami fare.

Poi finalmente siamo arrivati in pastura, quota circa 570 mt, un bosco pieno di noccioli e quercie...tutto all'ombra, pulitissimo..una favola.

Da piazzarci una tenda e tarci per tutto il periodo dei tartufi!!:)




Per leggere integralmente le news contrassegnate con "livello 0", di qualsivoglia categoria, bisogna aver ottenuto la password base gratuita mediante una semplice registrazione al sito e aver ottenuto il relativo permesso di accesso.

Iscriviti gratuitamente per ottenere la password base:

Leggi le info per ottenere i permessi di accesso anche per altri servizi, risorse, news, o contenuti

Entra se hai ottenuto i permessi di accesso per questo livello 0

OOPS, mi dispiace ma questo trucco non funziona piu: Attenzione, contenuto bloccato, per leggere questo contenuto bisogna essere iscritti, aver ricevuto i permessi per le news di questo livello ed eseguire il login.