Tutti pensiamo che lei sia un genio

12 marzo, 2012


Grazie dovrei ricevere il gps mercoledì.

Cosa devo fare installare il file dentro ?

Su google earth come si deve fare?

Io faccio il medico e di imprese non me ne intendo ma quello che stavamo dicendo coi mie colleghi era che tutti , ma veramente tutti pensiamo che lei sia un genio.

Certamente e' un magnifico imprenditore coi 2 siti con la divulgazione.

Con i video con i dvd.

Veramente penso che lei sia un genio la rete dei gps assomiglia alla rete di facebook .

Mi piacerebbe vederla in caccia al tartufo nella mia zona e' basso cremonese ma vicinissimo a pc e pr .

Se questo autunno io a novembre prendo sempre al 1 nov una sett di ferie volesse salire la ospitero' io e possiamo farci un giro nelle golene mantovane del po o sulle colline parmigiane.

Grazie a presto dottor "omissis" NOS GPS omissis, suo grande ammiratore.

RISPOSTA

Ciao, visto che ora fai parte della sezione NOS gps.......se non ti dispiace...... diamoci del Tu! ;)

Allora....con il programma in dotazione al gps avrai modo di aprire il file.

In attesa del sofware potrai comunque vedere la zona con google hearth ma devi seguire questa pocedura.

Premetto che google hearth è idoneo per aprire i file gps con varie estensioni ma bisogna cambiare l' impostazione di defalut, ci vogliono pochi secondi, ecco quanto:

Salva l'allegato che ti ho inviato sul desktop, poi apri google hearth e clicca su "file" ( in alto a sx) poi nella finestra scorrevole a tendina clicca su "apri".

Noterai uno spazio ove andare a cercare il percorso del file da aprire e cioè quello che ti ho inviato e che tu hai salvato sul desktop e devi selezionarlo, questo apparirà nel campo, a dx di "nome file", però prima di dare invio per l'apertura assicurati che sia selezionata l'estensione esatta.

Le varie estensioni da selezionare le trovi a destra del nome file.

Una volta aperto il file potrai renderti conto da google hearth ove è situata la zona tartufigena e i relativi waypoint.

Cliccando con il tasto desto sui singoli waypoint avrai modo di rilevare le coordinate gps.

Questa procedura non sarà più necessaria qualora istallerai il programma del gps, infatti poi ti basterà cliccare sul file e questo si aprirà con il sofware in dotazione, poi avrai modo cliccando su un altro tasto di visualizzare in un secondo il tutto anche con google hearth.

Lusingato delle considerazioni sul "genio" in realtà sono solo un grande appassionato, le vesti dell'imprenditore sono momentanee perchè si è deciso di portare a termine dei progetti sperimentali comunitari che hanno un certo costo.....

Ti ringrazio per l' invito ma da qualche anno ho smesso di girare l'Italia per andare tartufando, comunque mai dire mai, se capito al nord un incontro in verticale sarà di certo piacevole!

Teniamoci in contatto.

Mau


Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: