Ho iniziato l'addestramento del cucciolo....

22 aprile, 2012



Ciao Maurì,

Sto partendo con l'addestramento del cucciolo...

Ho ricomprato qualche ovetto ed il trito dalla bottega online..;-) ed anche il raspino che per il bianchetto fa paura!!

vado solo con quello e lascio il vanghetto in auto vista la esigua profondità del tuber.


Comunque oggi pomeriggio e domani dovrei andare a tartufi, così vedo cosa riesco a trovare e poi ti contatto per farteli recapitare... spero di fare un buon bottino per contribuire un pochino a questo fantastico progetto!

Vado a controllare anche una zona nuova che non avevo mai visto perché coperta da un mega centro commerciale... Ahahahha e l'ho vicino casa...

Un'esperto tartufaio mi ha detto che lui ci cavava buone pezzature, anche se piccole quantità, parecchi anni fa...

Ora lui va solo a scorzone e quindi dice che non c'è più passato...


Gli ho chiesto se potevo andarci e lui mi ha dato il consenso, avvisandomi che secondo lui, il luogo lasciato all'abbandono potrebbe essere non più produttivo..

Chissà lo scopriremo questo fine settimana...

Ti allego il filmatino del cucciolo fammi sapere cosa ne pensi...

A presto con nuove profumate!

E buon lavoro!


RISPOSTA

Ciao, bene, ma non ho potuto vedere il fimatino, ti sei dimenticato di allegarlo alla e- mail, mandamelo che gli darò un'occhiata.

Hai fatto bene, il trito e gli altri prodotti per l'addestramento sono fatti con tartufi naturali senza aggiunta di conservanti o altri elementi non naturali.

Il raspino lo troverai utilissimo anche per il pico, per allentarlo delicatamente dalla morsa di terra che lo avvolge, per poi estrarlo come se fosse un reperto archeologico.....PROFUMATISSIMO!! :)

Cmq il vanghettino va portato, lo prevede la legge, ce ne sono di piccoli chiamati vanghelle o multiuso, sono tascabili.

Per le uscite in bocca al tartufo, fammi sapere se trovi qualcosa per fare un po di prodotto da utilizzare per i nuovi kit addestrativi e di allenamento.

Senza prodotto aromatizzato sarebbe inutile fornire il kit!

Appena potrò, dopo l'apertura andrò anche io a rimediare qualche estivo per fare il prodotto, così riuscirò ad accontentare tutti i nos di cui ai consensi, che lo hanno richiesto.

Questi avranno la priorità!

Non è detto che zone abbandonate non producano più, ne conosco certe che, seppur asfissianti per la coltre di vegetazione, si cava lo stesso, però sono davvero scomode per la ricerca dei tartufi.

Controllare comunque è sempre preferibile! :)

Aspetto il filmatino, Mau


la posta continua..........

ciao Maurì,
porca miseria scusami, evidentemente è troppo grande e non riesco ad inviartelo...:(
facciamo così mò lo carico su youtube e poi ti invio il link va bene? volevo fartelo vedere prima a te ...ma non saprei come fare ...pesa 234Mb!! perchè già l'avevo montato per la pubblicazione in HD... oppure devo provare a salvarlo a 360p...ossia formato più piccolino... ma chissà... in serata vedo di mandartelo... in qualche modo...cmq il bianchetto non si trova uffaaa... io ne ho un pò ma congelato delle vecchie uscite...se ti può servire per qualcosa è a disposizione..;) poi comunque farò altre uscite in settimana e vedremo...
a stasera per il filmatino...

altra eeccolo Mau! ho dovuto rimpicciolire la qualità per poterlo allegare, ma non mi andava di pubblicarlo su you tube... preferisco che lo veda tu.. poi mi dici le tue impressioni..
ciao e buon lavoro... ottima news quella da leggere con attenzione.. cavolo quante cose nuove che non sapevo ho dovuta rileggerla 2 volte!! ahahahah
ciao Prof....- mail

RISPOSTA

Ciao, la prossima volta puoi usare Jumbo mail che permette di inviare fino a 2 giga, è gratuito-

I tartufi congelati non sono idonei per catturare l'aroma per costituite i prodotti per il kit di addestramento/allenamento.

Grazie comunque della disponibilità, risolveremo con i tartufi estivi, qui da noi apre il primo maggio e qualcosa di certo staneremo, sennò che NOS D'ASSALTO SIAMO! :)

Ho scaricato il filmatino, ti ringrazio anche della dedica finale.

Il piccolo allievo è attento e segue perfettamente già la cerca, i primi scavi, il riporto e il seduto.

L'ho visto molto calmo e ciò è una qualità rara nei piccoli braccoidi.

Oltre che bravo è anche bello!

Complimementi per i risultati raggiunti, hai fatto un ottinmo lavoro, un po meno con l'audio del video che ha degli alti e bassi anche striduli per la distorsione.

Hai fatto bene a rileggere due volte quella news, oltre alla utilità dovrebbe far capire che è inutile rimanere con i paraocchi quando c'è modo e possibilità di migliorarsi.

E' bene quindi non rimanere ancorati a vecchie concezioni dell'ante guerra, che molti ancora credono più che valide e attuali.

Fermo restando la poesia, le emozioni e le soddisfazioni che questa passione/lavoro ci regalerà comunque.

A presto, Mau

Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: