Una cucciolona di "tornado" con un buon naso scova estivo da 300 grammi e oltre un kg di tartufi estivi.

24 giugno, 2012


finalmente sono riuscito ad uscire questa mattina appena staccato dalla notte invece di andare a dormire ho deciso di prendere la mia cucciola e christopher (oramai è diventato il mio compagno di avventura )e devi vedè come je piace trovà i tartufi cor cane...risultato...1004 di tartufi di cui uno da 300 e passa grammi... tornado minnie è un vero spettacolo correva come una matta ad un certo punto si è inchiodata ...è tornata indietro e si è infilata sotto un cespuglio di carpino...gli davo l'ordine porta ma usciva fuori abbaiando e strofinava la sua zampa sulla mia gamba tornava indietro e di nuovo la stessa storia mi sono avvicinato con cautela perchè non si sa mai se c'era qualche vipera invece c'era un bel tartufo da oltre 300 grammi incastrato sotto una radice...non stavo più nella pelle christopher gli dava wurstel a gogo perchè mi vedeva contento e lo era anche lui ti mando qualche foto di chris, minnie e del meraviglioso bottino...me lo sentivo stamattina che era giornata CHE SPETTACOLO!!!

Ciao a presto massimo minnie e christopher che cresce già con i suoi hobby la cerca dei tartufi con minnie e le pescate nei torrenti a cerca di trote ciao








RISPOSTA

Ciao, la cucciolona sembra l' esatta copia della mia Belen! :)

La differenza è che la mia è una battitrice, lenta e meticolosa mentre la tua è un tornado come la mia Fiona ( perlustratrice).

I tartufi che hai trovato hanno la gleba bianca, quindi pur non essendo del tutto maturi minny ha di certo un bel naso!!

Complimenti per il bottino e per le pezzature, sono certo che il cucciolo d'uomo avrà modo con il tempo di appassionarsi a ciò che la natura e gli animali offrono.

Continua così che vai forte!!!

A presto, Mau

Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: