Un kiletto al giorno di tartufi estivi con il cucciolone e NOS POTATURA

08 luglio, 2012


nos gps

Ciao Mau,

nelle mie zone si continua a cavare bene ogni uscita un kg e più anche di bella pezzatura. (foto bottino odierno con il cucciolone bp).

Non ho per il momento un gps serio, ma se' puo essere utile per le statistiche esempio questa settimana ho cavato sempre dalle 5,30 alle 9,00 in zone esposte a ovest ad una altitudine dai 650 agli 800 metri.

Sopra ai 1000 ancora nulla ma sicuramente matureranno a breve.

In questi ultimi giorni il gran caldo stà disidratando i tartufi, ma ne maturano anche di nuovi.

Sono in pensiero per il pico, controllo gli aggiornamenti meteo a lungo termine ma non si vede nulla di concreto all'orizzonte, speriamo bene.

buon lavoro per la nos-potatura



RISPOSTA

AH AH AH

Solo dopo un attimo vedendo la foto ho fatto caso all'accetta!!! ah ah ah

Non so se hai visto la tabella, ci sono nos che hanno diverse zone assegnate e comunicate, chiedono aggiornamenti ma non ne mandano, poi su facebook o altri spazi web mostrano i loro bottini, segno di escursioni.

Sicuramente sono bottini fatti in altre zone, non nos.

A questo punto però non vedo perchè, non mandando alcun aggiornamento per la sezione nos gps per il tartufo estivo dal 2011, visto che siamo a luglio 2012, debbano avere l'accesso al terzo livello e leggere le informazioni sulle situazioni di raccolta, quesiti, aneddoti ecc ecc.

FUORI!

I PARASSITI MI HANNO SEMPRE DATO FASTIDIO.

Visto che l'accesso al terzo livello è gratuito o si rispettano le regole o si verrà esclusi, salvo sempre i giustificati motivi, idem per le future stagioni di raccolta per le altre specie di tuber.

Preferisco pochi, seri e leali, che una massa di furbetti.

Torniano a noi......

Le statistiche le costituisco con dati certi, quelli rilevati dai file gps, prendo comunque atto delle tue info ma non le posso integrare per l'elaborazione dei grafici.

Prima o poi te lo farai questo benedetto gps SERIO! EH EH EH

Se non piove a breve sarà triste per la stagione del pico, vorrà dire che solo chi ha certe conoscenze, caratteristiche, capacità buoni cani e zone, qualcosa bucherà!

Ad esempio i nos operativi!! eh eh eh

Solo chi semina avrà possibilità di raccogliere!

Passo a pubblicare un grafico curioso ma utile...

A presto, Mau



Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: