Sopra i 1000 non in tutte le zone si cava alla grande, attesa con ansia la pioggia per il pico

07 agosto, 2012


nos gps


Ciao Mau,

nelle mie zone a medie altitudini 700/800 m ormai si cava poco solo alcune tartufaie più tardive con anfratti più freschi ancora danno qualche bel tartufo.

Fino ad una decina di giorni fa hanno regalato ottimi bottini con belle pezzature.

La scorsa stagione comunque sempre questi luoghi hanno ripreso bene la produzione anche in agosto, perciò continuerò a monitorarle.

In compenso in montagna sopra i 1000 m si cava bene, ieri nonostante le pezzature siano medio-pioccole ho fatto un bel bottino con la lagottina di 1, 2 kg con tanto di godimento panoramico.

La preoccupazione per il pico sale nei giorni scorsi quì a fatto poche gocce che neanche mi hanno lavato l' automobile.

Leggevo poco fa le news meteo e dicono che per metà agosto ci sono importanti aggiornamenti alle ore 16,00 speriamo sia acqua e non l'ennesimo anticiclone africano.

A buone nuove






RISPOSTA

Ciao, qui da noi di scorzoni, sopra i 1000 ancora poco e niente, da te invece, da come vedo, si cava alla grande.

Per il pico solo in alcune zone è piovuto egregiamente, poi caldo e vento hanno asciugato tutto, comunque...meglio di niente!

Speriamo che questa benedetta pioggia cada quanto prima e nella giusta quantità, in caso contrario bisognerà girare più zone per trovare quella che darà qualcosa di decente almeno per due uova o un risottino! :)

Torneranno utili a tutti gli aggiornamenti delle zone nos gps in fase di raccolta pico, per avere una idea ove si caverà, in modo da potersi regolare di conseguenza.

Se il gioco si farà duro.....cercheremo il tartufo dei grandi con tutti i mezzi, con i migliori cani e con gli strumenti e l'esperienza disponibile.

In bocca al lupo a tutti noi!

Mau


Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: