Foto tartufi bianchi e neri pregiati di questi ultimi giorni....parole di compiacimento

15 dicembre, 2012


Mau, id 1 trovatartufi.com

Quelle che seguono solo le foto dei tartufi trovati da un nos gps in questi ultimi giorni di ricerca.

C' e da dire che nonostante la stagione pessima di raccolta il nos gps si è distinto particolarmente non solo con continui aggiornamenti ma per la costanza e l'audacia nel perlustrare molteplici zone tartufigene, ogni giorno per ore e ore e con qualsiasi condizione atmosferica, spesso così avverse e ostativi anche per i più temerari.

Alcune zone le ha anche controllate due volte al di, quelle più vicine anche tre volte.

Ha percorso comunque molti chilometri perchè alcune zone, di cui agli aggiornamenti, si trovano anche a un centinaio di chilometri dalla sua residenza, pensate che alcune si trovano anche in Toscana.

Ha dedicato di certo risorse fisiche ed economiche, spinto dalla passione ed esperienza, seguendo le orme e facendo tesoro dei consigli del suo amico saggio, il vecio.

Con spirito di abnegazione, incurante delle condizioni meteorogiche, delle distanze, delle asperità, dei pericoli, del buoio e della concorrenza, con i suoi cani... ha raggiunto traguardi che fino ad ora, in questa stagione di raccolta, nessuno è mai riuscito a fare.

C'è anche da dire che non molla, ha tempra, se i tartufi non ci sono li va a cercare e anche se spesso ha mangiato riso in bianco, li ha stanati e continuerà a stanarli.

Di certo ha, al contrario di molti altri, dedicato intere giornate, cosa che non tutti hanno per ragioni di lavoro o famiglia, ma di certo è un ottimo esempio per capire, qualora anche voi un giorno avrete più tempo da dedicare a questa passione lavoro, che l'audacia, la costanza, la passione, la conoscenza, fanno di un tartufaio un artista della ricerca così come lo è lui e lo è stato e lo è ancora il vecio.

Pensate solo se la stagione di raccolta era proficua cosa sarebbe riuscito a fare!

Come avevo già promesso, proprio per il suo esempio di altruismo verso questa comunità e per la lealtà dimostrata verso i compagni di squadra delle zone nos, inviando giornamente gli aggiornamenti a loro utili, gli invierò gratuitamente il kit per allenare il suo nuovo cucciolone nei momenti di fermo stagionale.

Inoltre non posso esimermi nel congratularmi con lui per i risultati raggiunti nonchè per il fatto che le foto che seguono le ha inviate dietro mia richiesta esplicita, ciò a significare che la sua personalità tende a....... "essere" e non per apparire!

Un grazie non solo da parte mia ma anche a nome di tutti i nos per averci, indirettamente, spronato nella ricerca, vedendo ogni giorno la sua IRRUDICIBILITA' nel battere le zone con i propri cani, alla ricerca di palline profumate e di nuove emozioni.

Mau






















Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: