Con le mie pass. non entro più in nessun livello...........è una situazione momentanea ?

23 febbraio, 2013


GF 5111

Ciao Maurì,

ho visto con piacere che sono riprese le attività del TT con tante novità strutturali del sito.

Con le mie pass. non entro più in nessun livello...........è una situazione momentanea ?

Per il bianchetto sul litorale la situazione continua ad essere pessima, invece quì in montagna i ritrovamenti per tenere in allenamento i cani non mancano.
RISPOSTA

Ciao, capisco che il sito ha subito, come ogni anno, modifiche strutturali ed è quindi difficile capire il da farsi.

Non sei il primo che me lo rappresenta, ne sarai l'ultimo. :(

Allora......come questa tua, tante altre, per dare la possibilità di leggere a tutti, viene contrassegnata " Per tutti" quindi aperta e inserita nella categoria "FAQ".

Aprendo detta categoria si può apprendere dai quesiti analoghi il da farsi.

Mi ripeto....nuovamente!

Leggendo la "struttura" del trovatartufi si evince che i "non registrati" possono accedere alle news " PER TUTTI".

I già registrati e i nuovi, solo ad ulcune risorse e contenuti;

I nos gps, oltre a quanto sopra, saranno abilitati alle singole sezioni, divise per livelli in base alle specie di tartufi, qualora manderanno un aggiornamento waypoint per una zona di cui fanno parte, in mancanza di cavate è sufficiente il file della traccia dell'escursione, oppure di una nuova imput.

Quindi, se vuoi vedere abilitata la tua password per la sezione di primo livello ( sezione nos di bianchetto) e leggere le relative news, devi mandare quanto sopra.

I permessi di accesso saranno disabilitati dopo quindici giorni dalla pubblicazione della news che ti riguarda ( aggiornamento o nuova imput).

Questi verranno riattivati quando rimanderai un nuovo aggiornamento.

Idem per gli altri livelli della sezione gps.


In questo modo non ci saranno destituzioni ma solo un mancato e momentaneo accesso per la lettura per quei nos che per qualsivoglia motivo ( familiare, di lavoro, malattia ecc ecc) non sono operativi.

Quando lo diventeranno saranno riabilitati e potranno rileggere le news anche precedenti.

E' sottointeso che non leggendo le news perchè inoperativi non sapranno le situazioni di raccolta di quel momento, ne avranno modo di richiedere l'aggiornamento delle ultime cavate inviate dai compagni di squadra, perchè inoperativi.

L'aggiornamento spetterà qualora quello inviato dal nos risulterà essere entro i quindici giorni dall'ultimo inviato dagli altri compagni di squadra.

Cio per evitare che chi non va tartufando in zone nos prenda atto delle notizie e riceva le coordinate gps rilevate dagli altri, senza aver contribuito alla condivisione per le notizie, la raccolta dei tartufi e il monitoraggio di quella zona.

Non ci si può lamentare di tale decisione perchè se un nos non va a tartufi, per qualsivoglia motivo ( visto che molti asseriscono questo), non ha di certo bisongo di sapere dove, quanto e le posizioni gps delle cavate effettuate dagli altri.


Lo saprà qualora dimostrerà di aver contribuito al gioco di squadra con l'invio di aggiornamento waypoint, traccia o nuova zona.

Ne frattempo, se è a casa, si leggerà i livelli di contenuti diversi da quelli della sezione gps.

Si parla di una singola zona di quelle assegnate e non di tutte, ad esempio se fai parte di tre zone di bianchetto, basta l'aggiornamento di una di queste per essere abilitato.

Se non ne hai nemmeno una, non ti serve leggere cosa sta accadendo alla stagione di raccolta per tale specie e quindi... :)

E' anche previsto, dalle nuove istruzioni e regole, che potete leggere sul sito, che la destituzione di un nos non sarà più per tutta la sezione gps, come avveniva in passato, ma solo per un determinato livello.

Infatti se per tutta la stagione di raccolta del bianchetto, oper il bianco, o nero o rosso, un nos che risulterà inoperativo, sarà, salvo giustificati motivi che devono pervenire preliminarmente al sito, destituito da quello singolo livello.


La destituzione a tutta la sezione gps è però prevista qualora vi siano violazioni gravi alle regole generali o altri casi specifici di cui al regolamento della sezione.

Detto questo è improprio dire che non entri da nessuna parte, a molti livelli, non nos, hai attualmente accesso, per essere abilitato ad altri, in base alle nuove regole, bisogna dimostrare l'operatività richiesta.

Quanto sopra nel tentativo di limitare, sulla scorta delle esperienze trascorse nella gestione della sezione gps, i soliti furbetti e/o opportunisti, che tutto vogliono, sapere e avere, senza un minimo dare!

Nel corso del tempo, non mancheranno di certo ulteriori regole affinchè la sezione sperimentale gps possa migliorare sempre più per chi effettivamente si adopera per la condivisione, visto che questo è stato il principio accettato e da perseguire da tutti coloro vi partecipano.

Altri livelli, non nos gps, sono momentaneamente inaccessibili a tutti perchè devo renderli , anche se tecnicamente già accedibili, utili sia per la lettura di contenuti che per test evolutivi ecc ecc.
Questo è quanto...PER ORA!

A presto, Mau