Sto cercando di aggiornarmi nel nuovo sito trovatartufi ma non capisco.....

25 marzo, 2013


ciao mauri!!!


sto cercando di aggiornarmi nel nuovo sito trovatartufi ma non capisco se noi
gia' tartufai NOS abilitati dobbiamo essere riattivati oppure no.

se cerco d'entrare nelle vari livelli non mi fa entrare.

ohh cmq che lavoro!!!!!!!!!!!! azzz

complimentiiii ce vole un mese x capicce

qualcosa . hehehe

ciao a prestooo buon bianchetto ...
RISPOSTA

Ciao, le cose facili sono capaci tutti a farle....e a capirle....eh eh eh

Allora....succintamente... ecco quanto:

Leggendo la "struttura del sito" si dovrebbe capire che:

chi non è registrato al sito può accedere alle "news per tutti";

chi era registrato e chi lo farà, potrà usufrire gratuitamente delle risorse e delle news di cui ai livelli come da elenco "struttura sito" QUINDO NOS COMPRESI;

INOLTRE per il 2013, per i nos gps la sezione è stata divisa a livelli, uno per ogni specie di tartufo, come da elenco "struttura sito".

Il nos quindi per accedere ad un livello deve ESSERE ABILITATO, dimostrando di essere operativo inviando un aggiornamento waypoint o in mancanza di cavate della traccia gps del sopralluogo di almeno una zona di raccolta di cui fa parte.

L'attivazione per l'accesso allo specifico livello della sezione gps decorrerà dalla data di pubblicazione della news di aggiornamento e avrà durata di 15 giorni, alla scadenza ( giorno più giorno meno) se non saranno pervenuti per il medesimo livello un nuovo aggiornamento o una traccia o una nuova imput di almeno una zona di cui si fa parte, l'accesso verrà sospeso.

Questi sarà riattivato appena perverranno aggiornamenti waypoint o traccia o nuova imput.

Gli aggiornamenti di file aggiornati potranno essere richiesti dal nos e ottenuti solo per le zone per cui questi ha mandato l'aggiornamento.

Chi non va a tartufi in zone nos o non manda aggiornamenti non può più avere contezza del lavoro dei compagni di squadra, visto che non partecipa attivamente al gioco di condivisione, non solo per la raccolta dei tartufi ma per il monitoraggio e la perlustrazione al fine di individuare nuove cave nell'areale.

Le assegnazioni di integrazione in nuove zone, da parte del sito a beneficio dei nos a credito, avranno termine se si è operativi per quel determinato livello.

Altri livelli, sempre come da "struttura sito" possono essere abilitati come da descrizione.

In pratica, visto che si è deciso di sviluppare i dati della sezione gps nonchè di testare nuove metodologie, dar vita a nuovi progetti, tutte operazioni che necessitano di tempo libero, si è deciso quanto sopra.

Comunicazioni succinte ma particolareggiate e utili a tutta la squadra, purchè vi sia un minimo di operatività per la condivisione.


Di fatto se non si va a tartufi o si va in zone NON nos non serve sapere se si sta cavando o meno nelle zone della sezione, o in quale regione o provincia! ;)

Da quest'anno, chi manderà aggiornamenti per il nero ordinario, grazie alla divisione dei livelli per specie di tartufo, non avrà modo, perchè tanto non gli servirà, di sapere l'andamento della stagione e le cavate del tartufo bianco pregiato dei nos! ;)


Chi sarà operativo per la condivisione avrà invece modo di essere aggiornato per il livello o i livelli in cui condivide la sua effettiva partecipazione alla sezione operativa speciale NOS GPS.

I nos più operativi e meritevoli saranno abilitati anche ad altri livelli... se non addirittura a tutti, logicamente sempre se mantengono la loro operatività NEL TEMPO.

Non è difficile da capire, il difficile è STATO IDEARE E METTERE IN PRATICA TECNICAMENTE ciò, compresa la gestione, ma questo è un mio problema!



Puoi prenderti anche due mesetti di tempo....ma sappi che coloro che per l'intera stagione di raccolta non avranno inviato almeno un aggiornamento per almeno una sola zona di cui fanno parte, verranno destituiti da quel determinato livello, idem per gli altri, pico compreso!

Quanto sopra e altro è indicato nelle istruzioni di funzionamento e regole della sezone gps.


MORALE: CHI CONDIVIDE LEGGE E RICEVE, CHI E' DORMIENTE....LEGGERA' E RICEVERA' QUANDO E SE CONDIVIDERA'!



Se hai ancora dubbi non esitare a rappresentarmeli!



A presto, Mau