Visto che il tartufo non c'è.... io coltivo!!!

18 giugno, 2013


Mau,



Sono “uscito” solo 3 volte controllando solo 4/5 tartufaie esito del tutto negativo e nemmeno si vedono superficiali….bho, non saprei che dire a riguardo questa stagione. Speriamo nella zona che frequento di solito…. (ancora mai visitata) ci sia qualcosa, sono fiducioso in quanto, è parecchio pendente e molto ghiaiosa … !! Dalla siccità della scorza stagione…. Sembra che quest’anno il problema sia l’acqua…. !!!

Vediamo un po’ quello che esce fuori….. intanto coltivo ehhehehehe. Guarda le foto dei pomodori, con sostegni sperimentali…… credo siano efficaci, che ne pensi?



Un’abbraccio nos xxxx!






RISPOSTA

Ciao, ho letto un altro tuo messaggio ove mi indichi che hai cavato oltre due chili di aestivum, tra poco lo pubblicherò.

Per quanto riguarda l'orto non sono molto ferrato, di solito chiedo proprio a te il da farsi!

Credo che quest' anno ti ho anticipato nella messa a dimora, ricordo che tu iniziasti qualche giorno dopo, circa una settimana Perché FACEVA ANCORA FREDDO ma io me la sono rischiata!

Per quanto riguarda i fili sperimentali per i pomodori non credo che ti faciliteranno il compito, io di solito uso quel sistema per i peperoni al fine di sorreggere la pianta dal peso quando ha i frutti grandi.

Si vede che a te i pomodori vengono tutti come i ciliegini! ah ah ah

Ora ti posto un paio di foto di una settimana fa!

Attendere please......







Per i pomodori uso canne di bambù, durano molti anni.

Nessun concime chimico ne stallatico, acqua piovana per innaffiare.

Nessun trattamento protettivo fino ad ora, c pensano le coccinelle.

Mi hanno detto che i "nipoti" dei pomodori e cioè i rami che crescono alle intersezioni della pianta principale, che vanno tolti, se li metti a dimora costituiscono una nuova pianta, tu ne sai nulla?

Mau

ECCO LA FOTO DEL TUO PRIMO BOTTINO STAGIONALE DI AESTIVUM



Ammazza quanto so brutti! ah ah ah





Di seguito il motore di ricerca interno per le trovare info sulle zone o altri argomenti: