A posto!!, front destr!! Allineamento!!! front!! Avanti march!!!

30 settembre, 2013


Mau, id 1 trovatartufi.com

Presente!!!!

Sono rientrato alla base dopo due mesi..... non di ferie ma di piacevole lavoro....poi Vi spiegherò.

Bando alle ciance, vista l'ora tarda auguro un in bocca al tartufo a tutti coloro che domani 01 ottobre 2013 andranno a cercare i il tartufo dei grandi.

Presto pubblicherò le news dei nos gps che già da tempo si sono dedicati al pico visto che in alcune regioni il calendario di apertura ne consente la raccolta già dal mese di settembre.

Da domani i nos della sezione operativa speciale gps per vedersi abilitare il permesso di accesso alla sezione di terzo livello ( tuber magnatum pico) news comprese, se non lo hanno già fatto ( per chi da settembre effettua la ricerca e raccolta) dovranno mandare un aggiornamento di posizioni di cavate, in mancanza (riso in bianco) il file gps con la traccia a comprova dell'avvenuta escursione di sopralluogo per la raccolta, monitoraggio e perlustrazione della zona, logicamente di un areale di raccolta della sezione gps di cui si è input e/o di una zona in cui sono stati integrati dal trovatartufi come perlustratori.

Mano mano che perverranno aggiornamenti provvederò a pubblicare la news e attivare all'accesso alla sezione di terzo livello i nos comunicatori.

Idem per gli altri livelli per le specie di tartufi di cui è ammessa la raccolta, come ad esempio il tuber mesentericum, l'uncinatum ecc ecc

L'abilitazione alla lettura, per prendere atto delle cavate e delle situazioni di raccolta comunicate da altri appassionati della sezione gps, scadrà dopo 15 giorni dalla pubblicazione della news da parte del sito qualora non perverranno ulteriori aggiornamenti per almeno una delle zone di cui il nos gps fa parte.

In tal caso l'abilitazione all'accesso avverrà quando il nos invierà un nuovo aggiornamento waypoint o situazione di raccolta.

Rammento che la richiesta di file gps con nuove coordinate relative alle cavate di tartufi effettuate da un compagno di squadra
va effettuata solo se il richiedente ha lui stesso inviato un aggiornamento waypoint o situazione di raccolta per la medesima zona nell' arco dei 15 giorni di abilitazione.


Giova inoltre rammentare che i nos gps che per l' intera stagione di raccolta del tartufo bianco pregiato non invieranno alcun aggiornamento verranno destituiti dalle sezione di terzo livello, così come già adottato per i nos dormienti ingiustificati nelle precedenti stagioni di raccolta del primo livello ( tuber borchii) e secondo livello (tuber aestivum).

I nos destituiti per inoperatività verranno pertanto sostituiti con nos operativi, logicamente se a credito di zone di raccolta.

Avanti march, mentre i nos gps affilano i vanghetti e le unghie ai cani.....cercherò di evadere la posta arretrata pubblicando solo quella più saliente vista l'imminente apertura per la raccolta dei tartufi autunnali e invernali.

Mi metto subito al lavoro....

Mau